Fototrappole ! La risposta economica all’inciviltà!

Nate per documentare in maniera non invasiva gli animali nel loro habitat, le fototrappole sono diventate un’arma di difesa – dai costi irrisori – per i comuni italiani contro gli inquinatori seriali.

Non si tratta di strumenti avveniristici o fantascientifici: le fototrappole sono particolari tipi di telecamere in grado di catturare immagini e video.
Tale dispositivo è indipendente da reti, dotato di batterie che danno un’adeguata autonomia, registra video e immagini su memoria SD e alcuni modelli inviano via e-mail tramite una SIM card, anche con identificazione delle targhe degli autoveicoli; è inoltre dotata anche di infrarosso per la visione notturna e di un involucro mimetico resistente agli agenti atmosferici il cui costo è non rilevante.

Non serve comprarne tante, infatti essendo mobili, basta averne due o tre e spostarle a seconda della necessità.

Le normali telecamere, per essere alimentate, possono essere collocate esclusivamente sui pali della luce, sono a vista e non si possono spostare mentre le fototrappole sono mimetiche, si ricaricano con l’energia solare, sono “mobili” e resistenti alle intemperie.

Dal 2012 a oggi, le fototrappole sono state acquistate da sempre più numerosi comuni italiani per monitorare e scoraggiare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti in luoghi appartati o sul ciglio delle strade.

Oggi chiediamo all’amministrazione di munirsi di fototrappole per contrastare lo sversamento di rifiuti abusivi nel territorio comunale.
Ovviamente questo è solo uno dei mille modi in cui si possono usare!

CI VEDIAMO IN CONSIGLIO!

Qui la mozione visibile e da scaricare

Mozione Fototrappole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...