Dichiarazione di Voto Piano di Diritto allo Studio 2016/2017

Durante la consulta istruzione svoltasi giovedì 7 luglio, abbiamo ascoltato e apprezzato l’impegno che il dirigente scolastico e il corpo docente ha dedicato al piano di diritto allo studio 2016/2017 insieme all’amministrazione comunale.

Apprezziamo l’attenzione che viene data ai bambini e ai ragazzi di tutti i gradi delle scuole presenti a Urgnano e Basella attraverso numerosi laboratori e corsi, alcuni già presenti lo scorso anno, altri totalmente nuovi.

Notiamo con piacere che, all’interno del piano di diritto di studio, sono inserite alcune attività che anche noi avevamo nel nostro programma, cito per esempio:

  • Il “Progetto Murales” per i ragazzi della secondaria, che si pone come obbiettivo la riqualificazione delle mura scolastiche attraverso disegni e creazioni dei ragazzi.
    Auspichiamo che questa attività si possa espandere per tutto il patrimonio pubblico Urgnanese in un ottica di un Urgnano “Viva e colorata”.

  • Il “Progetto di Educazione Ambientale” per i bambini della primaria. Un ottima iniziativa che permette ai bambini di conoscere e scoprire l’ambiente fin dalla tenera età. Un laboratorio che permette loro di coltivare un piccolo orto, permettendogli di venire a contatto direttamente con la natura.

 

Detto questo, considerando che il Piano di Diritto allo studio 2016/2017 è stato discusso e scritto durante l’anno 2015/2016 e noi, come Movimento 5 Stelle, non abbiamo seguito direttamente l’iter di stesura del documento, pur apprezzando la buona intenzione, per noi è prematuro dare un voto favorevole.

Per questo motivo ci Asterremo.

DichiarazionePianoDirittoStudio

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...