Dichiarazione Primo Consiglio COMUNALE

Caro Sindaco
Cari colleghi Consiglieri di maggioranza e minoranza: siamo pronti per la partenza.

Le votazioni hanno dato l’esito che sappiamo:  un esito che ci rende fieri del lavoro svolto.

Vorrei toccare alcuni punti che credo siano importanti per una riflessione all’inizio di questo percorso amministrativo.
Personalmente sono molto orgoglioso del modo in cui il  mio gruppo ha affrontato questa campagna elettorale: con un atteggiamento moderno, non certo scontato, di come dovrebbe essere, secondo noi, una politica “semplice” e comprensibile per tutti i cittadini, una politica delle idee, delle priorità, delle visioni di sviluppo sia a breve sia a lungo termine  per il nostro comune.

Una politica del rispetto dell’avversario e di chi si impegna per la comunità.

L’amministrazione di un comune richiede grandi responsabilità più evidenti per chi siede nelle fila della maggioranza ovviamente ,ma non minori per chi sta all’opposizione . È nostro il compito di coinvolgere e informare la cittadinanza con trasparenza su tutto quello che avviene nel comune. Faremo un ‘ opposizione vigile, se necessario critica e in caso di necessità  dura ed intransigente ma sempre con un atteggiamento costruttivo e propositivo teso a valutare le buone idee per concorrere insieme a migliorare Basella ed Urgnano, nel pieno rispetto dello statuto comunale e dei suoi regolamenti, con proposte di delibere di iniziativa consiliare, emendamenti, interrogazioni, mozioni e ordini del giorno che noi porteremo all’attenzione del consiglio e di tutti i cittadini.  Il nostro Programma Elettorale offre spunti importanti che noi illustreremo nei dettagli, caso per caso, e che a nostro parere potranno contribuire a migliorare la nostra Comunità.

Ci troverà sempre pronti ad un confronto e ad un dialogo costruttivo.
Il Movimento 5 Stelle ed il sottoscritto, in qualità di Consigliere, augura  un buon lavoro alla Giunta ed a tutto il Consiglio Comunale, certi che con spirito di servizio e di collaborazione sarà reso un buon servizio a tutta la comunità di Urgnano e Basella.

Buon lavoro a tutti.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...